- forse erano tutti a casa a smaltire il trauma da ripresa settimanale (esco poco il lunedì e oggettivamente mi capita spesso di trascorrere a casa la prima serata della settimana)... beneficio del dubbio
- forse erano tutti stravolti per il time-lag da rientro all'ora solare
- forse non si sentivano abbastanza sicuri... (chissà i rischi che ho corso...)
- forse avevano ascoltato le previsioni meteo "alle consuete ore" riconoscendo la perturbazione in arrivo (che, in effetti, è poi arrivata, ma io ero già a nanna dopo una incantevole - meteorologicamente parlando - passeggiata notturna)
- forse...
Ma la cosa che più mi ha colpito è stata la vista del nostro anfiteatro, vezzosamente ornato da un abito di luce rosa, come fosse un confettino kitsch da offrire allo stupito turista.
Uno spettacolo
ORRIPILANTE
Per non parlare poi delle luci utilizzate, tutte molto intense, alcune male orientate, molto verso il basso, sì da abbagliare con forza e decisione l'ignaro passante che osi ad esse indirizzare lo sguardo.
Ancora una volta voglio ringraziare chi lavora (chissà che impegno...) per rendere la città sempre più bella e piacevole... (ovviamente, per non farmi del male, non mi domando quanto questo scempio sia costato alla municipalità)...
Nessun commento:
Posta un commento